Dalle 7.30
alle 8.30
|
Pre- scuola
|
Per dare la possibilità ai genitori che lavorano di lasciare il proprio figlio in un ambiente famigliare
|
Dalle 8.30
alle 9.15
|
Accoglienza
|
Per predisporre un clima relazionale piacevole e rassicurante, nel momento di passaggio da casa a scuola
|
Dalle 9.30
alle 10.00
|
Presenze – assenze,canti, conversazioni
|
Proporre attività che facilitano il rincontrarsi e la conferma dell’identità del proprio grupposezione
|
Dalle 10.00
alle 11.10
|
Attività in sezione e laboratori
|
Organizzare attività e contesti che promuovano fiducia e autonomia e favoriscano l’apprendimento e le competenze
|
Dalle 11.30 alle 14.00
|
Pranzo, gioco libero e guidato
|
Promuovere occasioni di socializzazione attraverso esperienze che sollecitano l’autonomia e la libera iniziativa in un contesto di regole e tempi da condividere
|
Dalle 14.00
alle 15.00
|
Attività strutturate ( inglese, psicomotricità, laboratori creativi e teatrali….)
|
Organizzare attività che promuovano la fiducia e favoriscano l’apprendimento
|
Dalle 15.00
alle 15.30
|
Uscita
|
Predisporre un clima relazionale che favorisca il saluto al gruppo e l’incontro con i famigliari
|
Dalle 15.30
alle 17.00
|
Dopo-scuola
|
Favorire le famiglie che hanno delle esigenze lavorative
|